Giannibio | Il logo

Il progetto Giannibio

Giannibio | Il logo

Il progetto Giannibio

GIANNIBIO | I prodotti

La storia

Il primo negozio Giannibio nasce come “Terra Bio” nel 2019 in via Cesare Battisti a Bolzano. Ben presto la qualità dei nostri prodotti e la competenza e l’entusiasmo del personale ci fa guadagnare l’affetto dei clienti e ci permette di aprire un secondo punto vendita in via Fago. 

In quell’occasione decidiamo di chiamarci “Gianni BIO”, un nome che ne contiene tre: GIovanni, ANdrea e NIcola, i soci fondatori.

 In breve tempo moltiplichiamo i servizi e l’offerta: consegniamo a domicilio in tutta Bolzano con la mitica Cargo Bike, prepariamo pasti pronti per scuole e aziende, aumentiamo l’offerta di prodotti sfusi. Nel 2023, la grande svolta: lanciamo un crowfunding e raccogliamo 720 k euro che investiamo in quello che ormai ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio progetto sociale.

GIANNIBIO | Orto di Merano

La filosofia

La nostra mission è quella di avvicinare il più possibile i produttori locali e di piccola scala al cliente finale, accorciando la filiera che li separa. Molto semplicemente: vogliamo portare la campagna in città! E nel farlo, desideriamo creare una vera e propria comunità basata sulla condivisione di valori come la conoscenza, la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente, la valorizzazione del territorio e delle persone.

I fondatori

L’avventura di Giannibio nasce da un’amicizia, quella tra Nicola Bottazzo e Andrea e Giovanni Paiarola. Tre storie diverse con un ideale in comune: avvicinare le persone a uno stile di vita salutare per il corpo e per l’ambiente! Come? Partendo da una spesa bella e buona: biologica, rispettosa del consumatore e del produttore, nutriente, stagionale e a basso impatto ambientale.

GIANNI | Nicola Giovanni e Andrea
GIANNIBIO | Nicola

Nicola - “L’avvocato”

Commerciante per passione, Nicola si occupa da 20 anni di vendite e sviluppo di filiere alimentari in Altromercato. Fatta sua la causa del commercio equo e solidale, ha deciso di portare in Alto Adige il meglio della piccola e media produzione locale e nazionale!

Giovanni - “L’ingegnere”

Con il suo manuale HACCP sempre sottobraccio, Giovanni è la ragione per cui siamo così certi della qualità dei nostri prodotti. Laureato in ingegneria alimentare, si occupa dell’apparecchiatura tecnica necessaria alla produzione e conservazione degli alimenti!

GIANNIBIO | Giovanni
GIANNIBIO | Andrea

Andrea - “Il ricercatore”

Ha un vero e proprio fiuto per l’eccellenza del territorio nel rispetto dell’alternarsi delle stagioni. Grazie alla sua esperienza nel Bio-Stand di Piazza Erbe i migliori produttori a livello locale e nazionale sono diventati di famiglia!

Gianni bio S.r.l 

Via Cesare Battisti, 64
39100 Bolzano – Italia
Partita IVA: 03040300216
Rea: 226714
Capitale sociale: 12.678,57€